mercoledì 24 ottobre 2012

Pericolo scampato.....ma vigiliamo!!!!

Laconico comunicato del Ministero......

(Fonte Adnkronos) - "Non esiste alcuna ipotesi di lavoro al vaglio dei tecnici del Miur per portare da 18 a 21 le ore di lavoro degli insegnanti". Lo precisa il ministero dell'Istruzione Universita' e Ricerca in merito alla voce rilanciata oggi nel dibattito sulle norme del ddl stabilita' rilanciate da alcuni organi di stampa per la parte relativa alla scuola. Tali indiscrezioni giornalistiche, precisa ancora il dicastero di viale Trastevere "sono destituite da ogni fondamento". 

Tradotto dal politichese......"ci abbiamo provato a rimediare 183 milioni di euro e non ci siamo riusciti a fottervi, ma visto che dobbiamo continuare a comprare aerei da guerra, ci riproveremo!!!"


......allora tocca ancora VIGILARE!!!



5 commenti:

  1. Non soltanto vigilare, ma prevenire eventuali e probabili nuovi attacchi...occorrono però una coscienza nuova e un più qualificato "sistema" di difesa dei nostri diritti...

    RispondiElimina
  2. io starei con le antenne drizzate, non è detto che non ci riprovino ad aumentare il numero delle ore lavorative mantenendo intatto lo stipendio... loro lo chiamano risparmiare

    RispondiElimina
  3. ma è possibile che dobbiamo stare sempre all'erta per difenderci da uno stato che dovrebbe proteggerci?
    Prima o poi qualcosa ci sfugge.......

    RispondiElimina
  4. La lotta continua Fabio, posso accettare di contribuire all'acquisto della carta iginieca e delle risme di A4 nella scuola frequentata dalla mia nipotina, ma esigo che gli insegnanti siano motivati e preparati al loro compito di "persone idonee a trasmettere la conoscenza", lo posso ottenere solo dando loro il mezzo...quindi, continuo a esservi vicino e non solo a parole.

    Notte buona Fabio ;-))

    RispondiElimina
  5. Eh, sì, sempre tenere le antenne drizzate.

    pensa che anche nel (a me) vicino Cantone Ticino ci sono delle discussioni attorno alla scuola con eventuali tagli, riorganizzazione e (da parte della sinitra) anche proposte per un ripensamento di alcuni "pezzi" del sistema.

    RispondiElimina

Openshop88

Openshop88