venerdì 9 marzo 2012

Se ho ben capito.....

Dunque se ho ben capito:
 Paolo Borsellino, servitore dello stato, sarebbe stato ucciso  con la collaborazione di pezzi deviati dello stato, perchè aveva scoperto la trattativa tra la mafia siciliana e lo stato, cominciata all'indomani dell'uccisione di Giovanni Falcone, servitore dello stato, ucciso con la collaborazione di pezzi deviati dallo stato perchè aveva scoperto un complotto ai suoi danni ordito dai servizi deviati  dello stato.


Mi scuso per la consecutio.......ma non è che  il problema è proprio lo STATO!







8 commenti:

  1. Dai consistenza a sospetti che nutrivo da tempo. Sospetti? Un sapere pur non avendone le prove, come scrisse Pasolini (pagando di persona).
    Buona notte.

    RispondiElimina
  2. Caro Massimo, come intellettuali ci tocca sempre il dovere di annunciare e spesso predicare nel deserto.

    RispondiElimina
  3. Ricordo sempre una tremenda scritta su un muro (anche se molto più vecchia e riferita a un'altra strage): chi è stato è Stato...

    RispondiElimina
  4. Vorrei non pensarlo ma lo sospetto

    RispondiElimina
  5. penso proprio che purtroppo tu abbia ragione

    RispondiElimina
  6. Certamente né Borsellino né Falcone avevano nemici solo tra i boss siciliani, ritenerlo sarebbe da ingenui. Adesso qualcosa si scopre, ma credo che il carabiniere di cui si parla sia solo l'ultima pedina, la più piccola ruota del carro. Carro che comunque io non definirei Stato, ma è quel suo cancro chiamato Mafia che è sempre da ingenui riteneroa una malattia tipica siciliana.
    Ma è pur sempre solo un cancro, perchè come tu dici è solo una deviazione... una grave terribile deviazione.
    e non tutti cittadini e membri di questo stato siamo malati, anche se non abbiamo cure sufficienti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rita, capisco il tuo punto di vista. E' oltre venti anni che al Sud tutti ci raccontano la favola che "non c'è lo Stato", mi sono accorto col tempo che invece ne esiste troppo di Stato.
      Le scuole chiudono, gli ospedali non funzionano, le istituzioni rappresentative sono in mano ai prestanome e spesso l'unica risposta è quella repressiva.

      Elimina

Openshop88

Openshop88