venerdì 23 marzo 2012

Questa bellezza ci salverà.....

video

11 commenti:

  1. il monologo di lo cascio dovrebbero farlo studiare a scuola! grazie per averlo condiviso :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti la sollecitazione è venuta da questa esperienza....

      Elimina
  2. Riconoscere la bellezza è quel dono, di cui pochissimi godono, che si chiama cultura.

    RispondiElimina
  3. Gran pezzo di un film memorabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione george un grande film d'impegno civile.

      Elimina
  4. Proprio oggi ho pubblicato una recensione del film "Le mani sulla città", citato nel film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. film cult ho letto....ti consiglio sabato sempre con il corsera diario di un maestro di De Seta

      Elimina
  5. Il guaio è proprio nel potere che si è accorto che attraverso la cultura c'è stata l'evoluzione e la rivolta.

    Hanno cominciato 20 anni fa a descolarizzare le giovani leve e quando incontro film come questo mi dico che non tutto è perduto.

    Lo hai visto quello che reputo il capolavoro di Marco Tullio Giordana "La meglio gioventù"?

    Notte buona Cirano ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Tina ho visto e faccio vedere a scuola tutti i film del regista che citi....purtroppo so che tra brve mi tradirà...

      Elimina
    2. Ho appena letto una pagina di Adriano Sofri sul tema, mi sa che non sarai il solo a sentirti tradito.

      Notte buona Cirano ;-)))

      Elimina
  6. Un dialogo significativo. Dovremmo ricordarcelo quando ci guardiamo intorno.

    Baci

    RispondiElimina

Openshop88

Openshop88