lunedì 21 novembre 2011

Una nuova targa per Adelchi.

Dopo il mio post su Adelchi Argada (http://terraelibertacirano.blogspot.com/2011/11/si-chiamava-adelchi-argada.html) ho registrato centinaia di contatti e mails,  a testimonianza del fatto che in un paese come il nostro c'è sempre più bisogno di narrare e fare memoria.
Fra  i tanti commenti vorrei segnalare quello di Giovanni, che propone una nuova targa per il parco intitolato al giovane lametino  ucciso  nel '74.
La faccio mia perchè anche la memoria resta se non è edulcorata da revisionismi bipartisan.




Parco
ADELCHI ARGADA
Militante comunista,
ucciso barbaramente dalla violenza fascista



2 commenti:

  1. Ho letto il post, e sebbene sia una realtà lontana dalla mia,sottoscrivo l'iniziativa.Non si ricorda mai abbastanza.

    RispondiElimina

Openshop88

Openshop88