sabato 25 giugno 2011

Quella volta che il "Tenente" mi sorprese. La morte di Peter Falk.

video
Sarà stato perchè non apprezzavo i serial tv, o magari per la magistrale regia televisiva di Wenders... per la colonna sonora di Nick Cave o per il "dialogo immaginario" con Bruno Ganz, ma...lo confesso: in quel lontano 1987 il "Tenente" mi sorprese.

11 commenti:

  1. Anch'io sono stato sorpreso. Peter Falk, un angelo sceso dal cielo, Berlino...è così che lo ricorderò.

    RispondiElimina
  2. Una interpretazione magistrale, infatti.
    Non sapevo che fosse morto. Mi dispiace, è stato un attore ormai... di casa. Me lo ricordo in "Angeli con la pistola" - un film che mi piaceva tantissimo.
    Ciao Cirano, buona giornata,
    Lara

    RispondiElimina
  3. ha accompagnato la mia infanzia insieme al suo impermeabile e alla moglie mai vista. RIP

    RispondiElimina
  4. Carissimo cirrano passa da me e vedrai che c'è gente che non la pensa come noi , che è ancora confusa ...baci Marianna

    RispondiElimina
  5. Era un grande, e quel film sorprese un po' tutti ... ma, in realtà, la sua freqeuntazione col cinema d'autore era ben precedente, con il suo amico Cassavetes. E poi, devo dire la verità, non mi dispiacevano quei suoi telefilm (e pure la pubblicità per la Coop aveva qualcosa in più).

    RispondiElimina
  6. hai ragione alligatore....ma molte cose purtroppo si capiscono con i capelli bianchi.....

    RispondiElimina
  7. Mi unisco nella condivisione del ricordo. Nei telefilm del Tenente Colombo si potevano trovare l'elogio dell'intelligenza, il disprezzo per l'arroganza dei furbi e la vittoria del "bene" sul "male" (di questi tempi manca e farebbe bene) come assicurare alla giustizia il colpevole.

    RispondiElimina
  8. Ottima interpretazione.Buon inizio di settimana;saluti a presto

    RispondiElimina
  9. Televisione d'altri tempi e attori d'altri tempi! Alcuni episodi erano firmati addirittura da Steven Spielberg! Si esaltava l'intelletto del poliziotto che incastrava l'assassino, di solito appartenente all'alta società. Se guardo la TV spazzatura di oggi, mi viene una nostalgia...

    RispondiElimina
  10. Questa non la sapevo, grazie!

    RispondiElimina

Openshop88

Openshop88