domenica 23 gennaio 2011

Saviano-Marina: chiacchiere e tabbaccheri 'i lignu!!

Dopo avere dedicato la sua laurea honris causa al pool milanese, Saviano riprende oggi la polemica con Marina Berlusconi dalle pagine di Repubblica.
Parole, inchiostro e come soleva dire mio nonno: "chiacchiere e tabaccheri 'i lignu!!", un ipse dixit reggino intraducibile che però rende l'idea; si parla spesso da posizioni di verità senza rischiare di modificare con il proprio vissuto la situazione.
Alle dichiarazioni di etica e morale bisognerà far seguire prima o poi i fatti. Uno solo è quello che si attende dallo scrittore casertano: rescindere il contratto dalla Mondadori!!!! Altrimenti come ha ben ricordato il filosofo Mancuso quest'estate sono solo...."chiacchiere" e aggiungo io, "tabbaccheri 'i lignu!!"

3 commenti:

  1. "rescindere il contratto dalla Mondadori!!!!":
    che magari, provocandolo, è anche quello che vuole la... la... non riesco a pronunciarla!

    RispondiElimina
  2. "Vado" perché grazie al caimano l'Italia è "non donna di province, ma bordello"... "Resto" perché anch'io tengo famiglia...

    RispondiElimina
  3. Se fossimo in un paese serio, Saviano avrebbe già dovuto rescindere tale contratto, ma... pecunia non olet, come soleva dire un tale, specie se viene dalla Mondadori!

    Ferdinando

    RispondiElimina

Openshop88

Openshop88