lunedì 20 dicembre 2010

Qualunquemente.....Meritocraticamente.......!!!!! Orgogliosi di questi professori.

Il 18 novembre scorso il ministro Gelmini, presentando alla stampa il suo progetto sugli incentivi agli insengnati più meritevoli, aveva definito la sua una svolta "epocale".
Allo stato attuale di epocale c'è solo il numero delle scuole e di insegnanti che hanno fatto richiesta di adesione: Zero!!!
A Torino e Napoli, le due città prescelte per la sperimentazione, nessuna scuola ha presentato domanda, nessun professore ha chiesto di svolgere il percorso che lo porta all'elemosina finale!
Anzi, sono oltre centoquaranta i collegi dei docenti degli istituti che hanno votato mozioni che respingono questo frutto avvelenato.
Sono certo che in molti licei classici sono risuonate le parole di Laocoonte di fronte all'ennesimo tentativo d'inganno perpetrato ai danni della scuola:
"Non vi fidate, Troiani.
Sia ciò che vuole, temo i Dànai, e piú quand'offrono doni."
Non c'è dubbio: orgogliosi di questi professori! Orgogliosi dei nostri studenti in lotta in tutta Italia. La scuola e l'università italiana ci fanno respirare aria di rivolta.....finalmente!

1 commento:

  1. ormai la scuola non è più un luogo di cultura,dove si dovrebbe apprendere,ma è un pozzo di cultura infatti quella dei ministri ha toccato il fondo !!non bastavano i prof corrotti adesso anche un ministro che non vuole dare un futuro ai giovani!!
    prof credo sia meglio piantare alberi e fare del bene come il protagonista del nostro libro...Anna C.

    RispondiElimina

Openshop88

Openshop88